Mobili camera da letto classica Louvre
art. 988
Mobili per camera da letto classica della collezione Louvre: il letto è caratterizzato dalla testata in stoffa a lavorazione capitonné con cornice plissettata, a sua volta incorniciata da un prezioso intaglio con medaglione centrale. La finitura bianco su oro conferisce luminosità all’intera composizione e viene ripresa anche sulla pediera riccamente decorata da greche dorate. A fianco del letto fanno bella mostra di sé le due grandi specchiere sovrastate dalle cimase intagliate a mano e dorate: ad esse sono applicati i comodini sospesi, il cui piano è sorretto da un intaglio a motivi floreali. Anch’essi in finitura bianco su oro, sono il perfetto accompagnamento per questo letto classico dalle forme maestose. Tra i mobili di questa camera da letto classica troviamo anche la panca rettangolare posta ai piedi del letto: la stoffa, con lavorazione capitonné nella parte superiore e plissé in quella inferiore, richiama quella della testata del letto, mentre cornice e piedini riccamente intagliati a motivi floreali sono presentati con finitura bianco su oro.
La stessa collezione è proposta anche nella versione con comodini in legno di noce intarsiati, che ben si abbinano al comò in legno di noce: gli intarsi, che richiamano forme vegetali, si snodano a partire dal punto centrale dei diversi cassetti, percorrendoli come una vera e propria ghirlanda fiorita.
Non può poi mancare tra i mobili di una camera da letto classica anche il baldacchino, qui proposto nella versione a muro rivestita di pregiata stoffa.
INFO&PRICE REQUEST
gallery
Grande specchiera a muro con comodini integrati
Letto Louvre con specchiere e comodini integrati
Camera da letto classica Louvre bianco su oro
Camere classiche / Mobili camera da letto classica Louvre