Camera da letto francese in stile 800
art. 2026/903
Camera da letto francese in stile 800, in cui il grande protagonista è senza dubbio il legno di noce. A partire innanzitutto dal letto, con la testata arcuata con lavorazione capitonné incorniciata da un’elegante cornice in noce. Sempre in stile 800 francese i comodini che fanno bella mostra di sé ai lati del letto: come d’obbligo in una camera da letto francese, le venature naturali del legno si accompagnano a intarsi che creano giochi geometrici e cornici, rendendo mossa la composizione, così come i motivi classici che adornano le colonnine laterali.
Stessa soluzione adottata per il grande comò, con le cassettiere decorate a motivi geometrici e le fasce laterali con intarsi di ispirazione classica. Ben visibili anche in questo caso le venature del legno che rendono ogni mobile unico, diverso da tutte le altre realizzazioni. Tanto per il comò quanto per i comodini da notare anche i piedini elegantemente arcuati, tipici delle camere da letto francesi dell’800.
La sagoma della parte inferiore di comò e comodini richiama poi quella della pediera del letto, che alterna forme arrotondate a improvvise punte che spezzano l’andamento a morbide onde del profilo.
Completa questa camera da letto francese l’armadio a due ante, anch’esso caratterizzato dagli intarsi a motivi geometrici che creano eleganti cornici sulle porte e da quelli di tema classico che ornano le colonne laterali.
INFO&PRICE REQUEST
gallery
Camera da letto 800 francese con letto in pelle capitonné
Camere classiche / Camera da letto francese in stile 800